ARCHIVIO E ATTIVITA' - In fase di aggiornamento  

 

 

Curatrice artistica

 

Attività

 

 

Mostre

 

 

 

 

Spazio Amèbe

 

 

 

 

 

 

 

Il nostro slogar

 

 

Come raggiungerci

 

 

Orari

 

Gabriella Machne e le sue “Amèbe”: uno spazio piccolo e tante idee per un lavoro fatto col Cuore

 

Mostre, presentazioni, profili artistici, cataloghi, concorsi pittorici, corsi, consulenze artistiche, decorazioni pittoriche ecc...

 

L'atelier di Gabriella Machne (Bottega d’arte Amèbe) ospita vari artisti con mostre e iniziative artistiche, sia presso la propria sede che in altri spazi espositivi. 


L’obiettivo delle “Amèbe” è quello di promuovere l’Arte privilegiando il rapporto umano, proponendosi con competenza e serietà.

 

Situata in una zona turistica di grande passaggio - ad un passo dal Castello e dalla Cattedrale di San Giusto – è un’interessante spazio espositivo.

La saletta d’arte Amèbe offre la possibilità a pittori, e ad artisti di altra formazione, di avere una vetrina espositiva per quadri, foto, sculture, oggettistica, libri ecc.

Ospitando mostre e corsi, è un punto d’incontro ed un salotto artistico aperto a tutti, artisti e non.

Le mostre allestite presso il nostro spazio sono diventate un appuntamento abituale che il pubblico e la stampa seguono costantemente: un riscontro importante e positivo soprattutto per gli artisti che espongono.

La nostra città: ricca di storia, incastonata tra il mare ed il Carso, con i Caffè Storici e i palazzi neoclassici, ha un pubblico artistico attento e raffinato.

 

In tempi difficili, dove rinunciare per risparmiare è diventata una regola…perché non provi ad esporre con noi? Avrai visibilità, professionalità e risparmio; sia nella nostra sede che in altri punti espositivi.

 

 

La Bottega d’Arte “Amèbe” si trova a Trieste, in via D. Bramante, 1 ed è raggiungibile con i seguenti autobus: dalla Stazione Ferroviaria: linee 1 e 24. Da centro città: Piazza GoldonI e Via S. Pellico le linee 1 - 10 - 15 - 16.

 

Aperti dal martedì al sabato: 9:00 - 12:00 / 15.30 - 18.30.
Chiusi: lunedì, sabato pomeriggio e nei giorni festivi.

L'orario può subire variazioni causa lavoro esterno (mostre ecc.). Consigliamo di chiamare per presa appuntamento.

 

 

 

 
Collettiva Amèbe


Grado
 
Collettiva Amèbe


Palazzo Vivante - Trieste


6-7 maggio 2010
 
Collettiva Amèbe


Venezia


8-20 giugno 2012 - Il Piccolo
 
Mostra Moreno Gerzeli


Villa Prinz - Trieste


9-22 sett. 2012 - Il Piccolo
 
Firenze


6-28 marz
 

 

Mostre

 

 

Spazio Amèbe: le opere vengono esposte all’interno ed in vetrina: sempre visibili, saracinesca a maglie. Potete richiedere ulteriori info con una e-mail.

Le mostre vengono pubblicizzate tramite stampa, inviti e su Internet. Per le mostre fuori sede, la ricerca dei luoghi è accurata, scegliendo quelli che più valorizzano i lavori artistici, sia come strutture che come affluenza di pubblico.

Tra i luoghi più interessanti ricordiamo: lo Storico Palazzo Vivante (TS), il Centro Congressi di Porto San Rocco (Muggia – TS), Villa Prinz (TS), il Teatro di Fauglis (UD), Firenze, Venezia ecc.


 
  Varie   Si creano DVD/ e cd-rom con e video e foto di mostre, quadri, pittori, artisti, ecc.


 
  Commento critico di Vito Sutto   Critica per la mostra “Love painting” - 18 ottobre / 3 novembre 2014, tenutasi presso la Bottega d'Arte Amèbe

(...) La Bottega d'Arte Amèbe di Trieste e' un luogo dal quale l'amore per l'arte trapela. (…) Una Galleria come le Amèbe, collocata nella elegante e raffinata Trieste, dove il respiro di una vera civiltà asburgica palpita ancora, pur senza esibire, pur senza superbia, ma con riservata tenerezza, offre ora una riflessione sull'amore, sull'amore per l'arte innanzitutto, sull'urgenza di testimonianza conseguentemente. (…) Questa mostra e' una testimonianza che il mondo cambia radicalmente ma l'amore non viene mai meno, pur nella sua riservata e sensibile tenerezza, raccolta di una Galleria non eclatante, ma autentica e narrante la felicità della creatività. (...)


 
  Regolamento Mostre   Per visionare il regolamento completo: richiederlo con una e-mail. In breve, alcune info: consegna e ritiro opere direttamente nello spazio espositivo. L’artista provvederà alle spese di trasporto, spedizione, consegna e ritiro. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti dalla consegna al ritiro, e per le opere non consegnate o ritirate nei termini comunicati. Le opere sono solo in esposizione. Inoltre, ogni mostra, concorso o iniziativa può avere il suo regolamento.


 
  Corsi   Si suddividono in cicli di 5  lezioni e sono adatti per chi vuole approfondire il discorso artistico e culturale. Gli incontri si tengono presso le Amèbe. Gli orari sono elastici, a seconda delle esigenze. Le iscrizioni sono sempre aperte


 
  Corso d'Arte   Adatto a tutti, con nozioni, curiosità e cultura generale sull'arte, è un primo approccio verso la storia dell'arte, soprattutto pittorica. Argomenti vari.


 
  Concorsi pittorici   Dal 2007 le “Amèbe” organizza il concorso pittorico con il Trofeo “Electric Amèbe”. Le giurie sono sempre di ottimo livello e tutti i partecipanti espongono nella collettiva. Al termine del concorso viene inserito sul sito il verbale e la graduatoria.


 
  Decorazioni   Presso le Amèbe si possono trovare le creazioni di G. Machne. Sono pezzi unici, tutti decorati a mano singolarmente. Vedi pag. “Vetrina”


 
  I libretti   Una particolarità che contraddistingue l’attività della Bottega d’arte Amèbe sono i “Libretti”. Nati per lasciare un ricordo ed arricchire con un pizzico di cultura le varie iniziative. Prodotti in proprio, a stretto giro di divulgazione.

Oltre a presentare gli artisti, contengono curiosità e argomenti d’arte attinenti alle mostre e alle varie iniziative.

Copertine da collezione: sono pezzi unici tutti decorati a mano da G. Machne, che cura anche la stesura dei testi.

Numeri speciali: 1) “Racconti in vetrina” Un viaggio tra storie e personaggi incontrati presso il suo negozio. (2002). 2) “1953-2008: 55 anni di vita e di lavoro in v. Bramante”. 3) “Spazi creativi: alle origini dell’arte” (2009). Un percorso che, partendo dalle origini dell’uomo, fa comprendere come siano nate e perché le varie espressioni artistiche.


 

 

 
Collettiva Amèbe


Grado
 
Collettiva Amèbe


Palazzo Vivante - Trieste


6-7 maggio 2010
 
Collettiva Amèbe


Venezia


8-20 giugno 2012 - Il Piccolo
 
Mostra Moreno Gerzeli


Villa Prinz - Trieste


9-22 sett. 2012 - Il Piccolo
 
Firenze


6-28 marzo 2010 - Il Piccolo
 

Atelier Bottega d'Arte "Amèbe" dell'artista Gabriella Machne - Via D. Bramante, 1 (Trieste)

Copyright © 2016 - All Rights Reserved


Questo Sito Web utilizza Cookie atti a salvare la sessione del visitatore e svolgere altre attività necessarie al funzionamento del Sito Web come ad esempio salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzarne l’esperienza. Informazioni